Dead Like Me

Dead Like Me
Titolo originaleDead Like Me
PaeseStati Uniti d'America, Canada
Anno2003-2004
Formatoserie TV
Generecommedia, fantastico
Stagioni2
Episodi29
Durata44 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreBryan Fuller
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
ProduttoreDavid Grossman
Casa di produzioneMGM Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal27 giugno 2003
Al31 ottobre 2004
Rete televisivaShowtime
Prima TV in italiano
Dal14 maggio 2004
Al23 giugno 2005
Rete televisivaFox Life

Dead Like Me è una serie televisiva statunitense e canadese creata da Bryan Fuller e andata in onda tra il 2003 e il 2004.

La protagonista della serie è Ellen Muth insieme a Mandy Patinkin nella parte di mietitori che "vivono" e lavorano a Seattle, Washington.

Girata a Vancouver, British Columbia, la serie è stata creata da Bryan Fuller per la rete Showtime, dove ha funzionato per due stagioni nel 2003 e nel 2004, prima di essere cancellata. In Italia, la serie è trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 10 gennaio 2010.

Un film uscito direttamente su DVD intitolato Dead Like Me - La vita dopo la morte è stato pubblicato il 17 febbraio 2009, con l'aggiunta di una opzione narrativa per una eventuale riapertura della fiction.

La diciottenne Georgia "George" Lass (interpretata da Muth) è sia protagonista della storia sia narratrice della stessa. George muore presto nell'episodio pilota. Diventa uno dei "non morti" e impara presto che il suo compito è quello di rimuovere le anime delle persone, preferibilmente prima che muoiano, per condurle nel luogo della vita ultraterrena. Con la morte, George si lascia la madre e il resto della sua famiglia alle spalle, in un momento in cui i suoi rapporti con loro erano su un terreno infido.

Questa serie esplora la vita e le esperienze di un piccolo gruppo di mietitori, così come i cambiamenti della famiglia di George dopo la morte della ragazza.


Developed by StudentB